Search   You are here:  ITALIA  
E' l'Italia che contiene patrimoni artistici fra i più spettacolari del mondo: chiese, musei, mosaici, palazzi che profumano di antichità e di un passato che quando li visiti sembra non passare mai.

torino.jpgaquileia.jpgvenezia.jpgcolosseo.jpgmantova.jpgnapoli.jpgpadova-e-le-ville.jpg




Partiamo da Torino ed i suoi contrasti, palazzi barocchi in strade di rigoroso ordine romano, luogo dove convivono testimonianze culturali di importanza mondiale, come il Museo Egizio e la Sacra Sindone; passate a Mantova, la città dei laghi, la patria di Virgilio con il maestoso Palazzo Ducale dalle tante stanze meravigliosamente affrescate, scendete poi fino a Parma la capitale della musica e del cibo che domina tutta l’Emilia con il suo Duomo romanico.

ravenna.jpgtrieste.jpgvicenza-palladio.jpgSpingetevi sino alla città più magica del globo: Venezia con i suoi sestrieri, le calli e la laguna. E poi avanti ancora passeggiando tra gli antichi sapori di Urbino o il sacro suolo di Assisi, la città del pacifico San Francesco; fermatevi a Ravenna, ed infilatevi nelle sue chiese circondati dai suggestivi mosaici che ricoprono le pareti, e giù verso Ascoli per tuffarsi nella storia delle antiche celebrazioni cittadine durante la giostra della Quintana.

Arrivate in Toscana a Firenze, Pisa e Lucca o alla bellissima Siena, la città del palio, la città medievale per eccellenza, la città d’arte dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. Passate da Viterbo, la città dei papi, e scoprite gli Etruschi nel Museo Archeologico Nazionale. E poi scendete sempre più giù, sotto, nella città di Napoli sotterranea fra ricordi greco-romani, tombe, catacombe e luoghi di culto. Percorrete la strada panoramica dei sassi di Matera e poi avanti verso la punta fino alla perla del Salento la meravigliosa Lecce, circondati di barocco e cultura.

     
 Stampa     
Home:CHI SIAMO:PARCHI:MUSEI :CASTELLI:FORTI:ECOMUSEI:MONTI:MAR LIGURE:ITALIA:LABORATORI DIDATTICI:AGGIORNAMENTO DOCENTI:CONDIZIONI GENERALI:CONTATTI:MODULI
Copyright (c) 2007-2013 Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy